lunedì 28 settembre 2009

Siam Center: non ci sono Paragon

I primi due giorni sono dedicati alla risoluzione di tutta una serie di problematiche relative alla permanenza.

La prima è la più triste: il MAC -che già manifestava problemi- ha deciso di smettere di funzionare.
La tastiera ed il trackpad si sono rotti (non mi spiego come mai invece il tasto di accensione funzioni correttamente invece).
Quindi devo andare alla ricerca di una tastiera USB.

Secondo obbiettivo è di avere un numero di cellulare thailandese da usare nell'iphone, ma con una scheda che poi supporti anche la possibilità di accedere ad internet con il cellulare.

Terzo scopo: trovare dove si trova l'ufficio immigrazione per chiedere l'estensione al visto che mi permetterà di rimanere all'estero tutti e tre i mesi preventivati, anzichè i due che mi sono garantiti dal visto ottenuto in Italia.

Così preso lo skytrain passo il tempo tra i centri commerciali a recuperare informazioni.
La fermata di destinazione è puntualmente: Siam Square.

Qui la coda di gente può raggiungere una lunghezza impressionante:


anche perchè lo SkyTrain ha due linee che si incontrano appunto alla stazione di Siam, quindi in un modo o nell'altro una miriade di persone vi si trova anche solo di passaggio.

Qui alla fermata del treno si trova Siam Paragon che è tra tutti i centri commerciali quello più IN e più costoso di tutto lo stato. Ecco una foto dei megaschermi giusto fuori dall'ingresso.



A me interessa invcce l'MBK, il centro famoso perchè gestito tutto da piccoli negozietti (2 o 3 mq al max) uno attaccato all'altro dove i ragazzi si trasformano in piccoli imprenditori e vendono tipicamente accessori per la telefonia mobile o per il PC (giuto quello che cercavo). Il centro commerciale ha comunque più di 4 piani con una offerta di prodotti molto variegata.

Nessun commento:

Posta un commento