martedì 6 ottobre 2009

arrivano i problemi!

Il secondo giorno la mia totale inesperienza in campo infermieristico si fa sentire.
Se poi si aggiunge il fatto che con la maggior parte degli infermieri e dei pazienti non si riesce a parlare per nulla, il mix diventa esplosivo.

Oggi non riuscivo a far niente e qualunque cosa tentassi di fare venivo bloccato.
Dall'altra parte nessuno aveva l'intenzione di prendersi a carico la mia istruzione.

A metà giornata quando incontro padre Giovanni (o anche Father John) gli espongo i miei problemi.

La soluzione si rivela vincente.
Nel pomeriggio si tiene un meeting in cui vengo ripresentato ufficialmente allo staff del PCU completo e dove si stabilisce chi devo seguire per imparare ad assistere ai pazienti.

Mi vengono assegnati 4 infermieri da seguire nei seguenti periodi:
  1. prima di colazione,
  2. durante la colazione fino all'ora di pranzo dei pazienti alle 11,
  3. nell'ora prima del pranzo
  4. e dalle 12 fino al termine del mio turno.
In questo giorno conosco anche Mr. Songsak, l'unico infermiere che parla inglese fluentemente anche con i termini medici. Mi parla sempre e mi spiega tantissime cose sulla tailandia e sul PCU nello specifico.

Nessun commento:

Posta un commento