sabato 10 ottobre 2009

Gita a Ban Chang

Il primo weekend da quando ho iniziato a lavorare lo utilizzo per riposare e svagarmi un pò.
Il lavoro è per molti versi molto pesante fisicamente. Questa settimana ho eseguito svariati massaggi su diversi pazienti: sono molto stanco.

Dato che devo fare delle piccole spese, decido di andare nel paese vicino in visita.

Per arrivare a Ban Chang basta fare un segno al "red truck" che passa sulla strada principale e per 1o bath (20 centesimi) ti porta a destinazione.


Si ferma proprio davanti al centro commerciale. Al Tesco Lotus, questo è il supermercato di una importante catena qui in Thai, trovo tutto ciò che mi serve; ho quindi tutto il tempo per vedere la cittadina.

Il paese è sostanzialmente composto dalla via principale a 4 corsie e due o tre traverse principali, che hanno anche un semaforo.

Alla fine mi fermo in una baracca-ristorante tipica per thailandesi. Il tizio del ristorante ha un bella vista una serie di polli che cuoce direttamente con il riso. L'unica parola che sa dire bene in inglese è 'Chicken'! E con questa parola mi dice che ha intenzione di servirmi guarda un pò... del pollo!

La famiglia vive con lui all'interno del ristorante!
Costo totale: pollo + riso + coca cola = 40 bath (< 1 euro)


Finisco la sera a farmi spennare, come il pollo che ho appena mangiato, in una bar per occidentali. :-)

2 commenti:

  1. Mazzooo ohhh !! tu che fai massaggi ???? da quando sai massaggiare ????

    cmq...20 cent x il bus...dovrei dirlo ai bus italiani :):) ....la cena poi..è tuttà 'nà economiaa !!

    Matteo

    RispondiElimina
  2. Quando torno in Italia aprirò un localino...
    Mazzo's Master Nuad (massaggio thai).

    Molti dei pazienti a cui ho fatto i massaggi mi hanno fatto i complimenti.

    RispondiElimina