giovedì 15 ottobre 2009

Presentazione

Ciao a tutti,

questo è il primo post del blog e quindi lo sfrutto per realizzare una premessa relativa a scopi e missione del blog.

La situazione attuale in 3 parole:

Ho lasciato l'Italia per la Thailandia (google language) dove mi trovo per un periodo di volontariato internazionale. Sto lavorando presso il centro di aiuto di malati di AIDS di Rayong

Scopo

Lo scopo di questo blog è di far convergere diverse necessità in una unica soluzione:
  • aggiornare tutte le persone che conosco della mio stato e della mia situazione con un unico mezzo (e quindi tenermi in contatto con loro)
  • raccontare la cultura della Thailandia allo socpo di rendere più consapevoli gli occidentali di questo mondo a sè che viene chiamato "Asia" e delle regole che lo governano in generale e la Thailandia nello specifico.
  • mantenere una memoria storica a lungo termine della mia esperienza (l'anno che avevo vissuto in America a 16 anni avevo scritto un diario personale... solo l'anno successivo potevo già rileggere eventi che avevo completamente rimosso).
  • Ultimo, ama non di minore importanza: mettere in evidenza il lavoro del centro di Rayong, presso più persone possibili, in modo da recuperare fondi soprattutto per il mantenimento dei bambini orfani e dei pazienti in esso ospitati.


Note:
Il primo post è stato pubblicato ad esperienza già iniziata e quindi ha una data superiore a quella del primo post cronologico che verrà pubblicato (presto) per coprire i primi giorni di viaggio.

2 commenti:

  1. Ebbravo! Ti seguirò da oggi stesso grazie al feed rss ;)

    RispondiElimina
  2. wow! il primo lettore!
    Benissimo... sono in attesa degli altri!

    RispondiElimina