domenica 18 ottobre 2009

Pattaya: the night side















Nel Sud-Est della Tailandia, il luogo turistico per eccellenza è Pattaya.

Il nome si pronuncia con l'accento sullo 'ya' finale...
..e facendolo suonare un pò cinese!

Descrizione in due parole:

Pattaya sta al resto della Thailandia come Gardaland ai giochi per bambini.
Visto Pattaya, il resto sono solo giocattoli.

Storia:















Pattaya 'nasce' nel 1959 durante la guerra del Vietnam. Molti soldati in licenza cercavano svago e divertimento sulle spettacolari spiagge della golfo di Thailandia.
Il mare di soldi americani si è ben sposato con la cultura locale che 'permette' da sempre la mercificazione del corpo. Il flusso è diventato innarrestabile: così un piccolo paese di pescatori si è elevato a simbolo indiscusso di un certo tipo di turismo.





E' qui che sono stato al mare.
Mi ha portato Marco (a sinistra nella foto); nel paese poi abbiamo raggiunto Sandro, un suo amico che vive a Bangkok e che al momento sta studiando la lingua tailandese (a destra).



Impressioni:

Ritengo veramente difficile che un possa esistere un altro posto in Thai così fortemente impostato. Mentre in ogni altra città esiste una zona a luci rosse, qui tutto il paese è stato inglobato. Il fulcro del paese, Walking street (il nome della via è occidentale!) presenta beer bar grandi come supermercati, decine di club e bar a GoGo si trovano sulla strada ed in ogni anfratto laterale. (Nota: Walking street è una zona pedonale!)

Ce ne sono così tanti che loro stessi hanno dovuto inventare metodi per diversificarsi (il bar con le ragazze vestite da spaziali, da infermiere, da tigri. ecc).



















Marco e Sandro mi hanno portato in un bar a GoGo (il che vuol dire che le ragazze ballano su un palco centrale e non sul bancone come nei Beer Bar). Ebbene quando sono entranto sembrava di essere al cinema (c'era addirittura il suono con effetto surround), ma al posto dello schermo, il palco. Siamo stati un'oretta nel bar. In questo periodo ho fatto in tempo a vedere delle danze vietnamite, delle danze africane, tre o quattro strip di cui uno eseguito con un tizio del pubblico seduto su una sedia e la tipa che gli ballava intorno, sopra e sotto. Ovviamente i vestiti erano quel che si dice... discinti! (in uno spettacolo, addirittura le ragazze erano vestite... di panna montata!).

Se si ha della sessualità da sfogare (e soldi ;-P)... Pattaya ti accoglie a braccia aperte!
In questo il paese offre: "quantità, qualità, prezzo!" per dirla come una famosa pubblicità... e non ha paragoni.

Giusto due note di colore:
  1. La ragazza di Marco (Thai), dato che lavora proprio a Pattaya all'Holiday Inn, ci ha accompagnato allegramente in questo viaggio nel peccato, anzi proponendoci le stessa locali e divertimenti!
  2. Mentre arrivavamo in paese in automobile, abbiamo visto scorrazzare felicemente in mezzo alla strada un disabile in carrozzella motorizzata, con a rimorchio una ragazza thai... carina! Marco mi ha confermato che non è la prima volta che lo vede prender su tipe.
Succede solo qui.

1 commento:

  1. si, davvero, 'ste cose o le vedi lì o le vedi nei films a sfondo guerra Vietnam !

    cmq una forza il tipo in carrozzina !!! :)

    RispondiElimina