giovedì 19 novembre 2009

Il centro in fermento per Padre Giovanni

Oggi è stata una giornata campale: domani al compleanno di Padre Giovanni ci saranno circa 200 invitati e oggi i preparativi letteralmente fermevano....

I bambini da diversi giorni stanno provando uno spettacolino di auguri. Oggi, sebbene siano stati a scuola la mattina ed il pomeriggio, hanno investito il resto del giorno a preparare elementi per la festa come le bandierine dell'Italia e della Tailandia.

I tecnici invece erano al lavoro sulla scenografia del cortile principale. Un palco di fiori è stato allestito vicino alla cucina. Sono state aggiunte le luci colorate come a Natale... ed inoltre è stata completata la capanna che verrà poi riusata il primo dicembre per il world AIDS day.

I cuochi invece andavano a fare le spese per la cena e progettavano i piatti occidentali da offrire agli invitati.

Per di più la mattina sono arrivati tre nuovi visitatori: 2 francesi ed 1 italiano di cui ci siamo dovuti prendere carico io ed Helena, dato che non c'era nessun altro disponibile! :-)

Io sono stato confermato preparatore ufficiale del tiramisù. Subito dopo mangiato i cuochi mi hanno portato con il camioncino al Villa Market a Pattaya per le spese. Siamo stati via quasi tutto il pomeriggio.

Ebbeme: ho comprato tutto il mascarpane e tutti i savoiardi del supermercato!!!
Anzi. Dato che mi servivano ancora biscotti ho chiesto ad una manager se ce ne fossero stati altri in magazzino, ma niente: non c'era nulla! Grazie al cielo, alcuni savoiardi erano avanzati dalla prova e cosi ho potuto utilizzarli per completare le seconda teglia necessaria a coprire i 30 invitati speciali.

Il risultato è stato nettamente superiora al primo tentativo. La crema era morbida e cremosa al punto giusto. Inoltre (con mezzi molto impropri :-P) si è provveduto alla creazione delle scritte di buon compleanno:


Qui invece come appariva il palco principale appena terminati i lavori stasera tardi:


Nessun commento:

Posta un commento