mercoledì 11 novembre 2009

Quasi al termine il refettorio dei pazienti

Ai primi di Ottobre ne esistevano solo gli scavi per le fondamenta, ma oggi i lavori per la preprazione del nuovo refettorio per i pazienti del PCU sono molto a buon punto.

La stima temporale fornita dal costruttore prevedeva due mesi al completamento e per quanto misteriosamente incredibile sembra reale!

L'edificio di forma esagonale prevede due piani. Al piano terra si troverà il refettorio, mentre il primo piano sarà adibito a dormitorio per i bambini. Già adesso gli orfani devono dividersi per la notte tra ben più di un edificio. La nuova stanza permetterà di dare una buona boccata d'aria alla gestione dei posti letto.

La nuova costruzione si trova esattamente di fronte all'ingresso della stanza dello staff del PCU. Quindi, per i pazienti, la nuova zona pranzo risulterà veramente ad un passo dalla camera.
Al momento i pasti -per quelli che possono alzarsi dal letto- vengono consumati in una zona esterna della sala da pranzo, presso le cucine.

Ecco alcune foto dei lavori in corso: il primo piano -come muratura- è quasi comcluso, mentre il secondo procede a passo spedito.


Oggi in particolare i muratori stavano lavorando sulla gettata della scala visibile a destra nella foto sopra.

Nessun commento:

Posta un commento